PERCHÉ SCEGLIERE UNO DI QUESTI CORSI?

Per sperimentare una didattica integrata innovativa. Per lavorare con un team di formatori esperti e accreditati sulle singole discipline: 

  • in un ambiente formativo stimolante dove accrescere le proprie esperienze didattiche e sperimentarle sul campo
  • con un sostegno al docente graduale e progressivo lungo tutto il percorso di insegnamento
  • e la possibilità di sperimentare subito sul campo quanto appreso

VUOI PARTECIPARE?

Invia la tua candidatura cliccando sulla materia che hai scelto e compila il questionario. Il corso è dedicato a tutti i docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Torino e provincia e si svolgerà da ottobre 2019 a maggio 2020. 

LAB MUSICA: corso basato sulla metodologia del learning by doing. Utilizzo di software specifici, strumenti di collaborazione on line, dispositivi mobili dei ragazzi, per attività di vario tipo, dalla flipped classroom all’apprendimento cooperativo.

EXPERIENTAL LEARNING: esperienze per apprendere, digitale per condividere. L'apprendimento tecnologico esperienziale nella didattica delle scienze con percorsi didattici innovativi e di facile utilizzo.

DIGITS4MATH: pieghe, giochi e didattica tra il tangibile e il digitale. Percorsi didattici innovativi da inserire all’interno dell’usuale programmazione curriculare di Matematica, utilizzando gli origami e il gioco come leva motivazionale.

News e approfondimenti sul mondo Education.

News e approfondimenti sul mondo Education.

Istituzioni forti e partenariati: due pilastri per un futuro sostenibile

Istituzioni forti e partenariati: due pilastri per un futuro sostenibile

Leggi Articolo
Ecosistema Benessere – La salute umana passa dal capitale naturale

Ecosistema Benessere – La salute umana passa dal capitale naturale

Leggi Articolo
Dante: un talento per la grazia

Dante: un talento per la grazia

Leggi Articolo
Insieme per curare la fragilità educativa: nasce il progetto “compiti@casa”

Insieme per curare la fragilità educativa: nasce il progetto “compiti@casa”

Leggi Articolo