Sei in possesso di una copia di

"GEO Planet"?

In sintesi Istituti Tecnici e Professionali

Una ricca esperienza formativa per scoprire il mondo

  • Trattazione disciplinare  motivante
  • Geografia tematica e regionale
  • Ricco repertorio cartografico
  • Sviluppo competenze di cittadinanza
  • App DeA Wing
  • I grandi temi geografici nei Learning Objects
  • Portale tematico zona Geografia

La Geografia generale ed economica è stata recentemente introdotta nel biennio degli istituti tecnici e professionali per offrire agli studenti le chiavi di lettura essenziali per la comprensione del mondo d'oggi. Trasmettere i contenuti fondamentali della geografia e allo stesso tempo renderla un'esperienza formativa autentica,  assicurare il raggiungimento delle competenze non solo disciplinari ma anche trasversali, come quelle di cittadinanza attiva: in GEO Planet gli argomenti sono stati selezionati in base alla loro pertinenza disciplinare e per la loro valenza formativa , e sono stati organizzati in lezioni brevi e corredate di supporti per lo studio; notevole lo spazio dedicato alla trattazione delle regioni e dei principali paesi d'Europa e del mondo, perché è nella dimensione locale che i fenomeni acquistano concretezza e si rendono più comprensibili.

Leggi tutto

GEO Planet è un corso di geografia che organizza un ricco repertorio di contenuti in una struttura agile e guida con efficacia lo studente a impadronirsi di solide conoscenze e competenze. La trattazione bilancia in modo equilibrato i grandi temi della geografia e lo studio di regioni e paesi. Un consistente repertorio cartografico di alta qualità fornisce il riferimento costante per la localizzazione dei fenomeni e un fondamentale ausilio per ricerche e approfondimenti.
Il supporto allo studio è sistematico: la trattazione è scandita da lezioni su doppia pagina e affiancata da domande chiave per il ripasso attivo e la preparazione all'interrogazione. Le carte tematiche sono accompagnate da guide alla lettura. Inserti e schede approfondiscono temi di attualità geopolitica , sociale e ambientale . Non mancano, per ogni capitolo, sintesi per il ripasso e verifiche di conoscenze e abilità.
Nella Guida per l'insegnante , oltre a strumenti di programmazione e verifiche, vengono forniti materiali supplementari per sviluppare le competenze di cittadinanza e per il CLIL. La dotazione digitale include sistematici supporti per le lezioni e Learning Objects, laboratori interattivi integrati sui grandi temi della geografia.

Una ricca esperienza formativa per scoprire il mondo

  • Lezioni su misura Il testo è affiancato da domande di comprensione e corredato sistematicamente di apparati informativi; le carte tematiche sono accompagnate da una guida alla lettura attiva.
  • Cittadini consapevoli Schede speciali, corredate di domande di comprensione e spunti di approfondimento, riconducono le nozioni geografiche sul piano dell'attualità e contribuiscono a costruire moderne competenze di cittadinanza.
  • Regioni e Paesi Spazio adeguato è dato alla trattazione delle grandi suddivisioni regionali e ai principali paesi europei ed extraeuropei, attraverso informazioni organizzate in modo efficace, per mettere in rilievo l'individualità di ciascuna realtà geografica.
  • Aperture visuali Una tavola infografica all'inizio di ogni capitolo illumina il tema centrale e offre una panoramica immediata sui fenomeni di rilievo, in grado di suscitare curiosità e interesse.
  • Fare il punto Sintesi e verifiche concludono i capitoli. Gli esercizi sono divisi in test di conoscenze, disponibili anche in formato interattivo, e attività aperte che promuovono il raggiungimento delle competenze.
  • Strumenti BES È disponibile separatamente il volume Geo Insieme , con percorsi ad alta leggibilità per lo studio e il ripasso della Geografia.
  • Atlante integrato Una cartografia fisica e politica aggiornata e consistente, di alta qualità, è disponibile in appendice al volume, insieme a una guida all'uso degli strumenti della geografia.

Per l'insegnante

  • La guida contiene strumenti per la programmazione didattica e l'uso dei contributi digitali, le verifiche sommative e materiali per il CLIL.
  • Easy eBook per l'insegnante in modalità offline su dvd.
  • Classe virtuale per creare e gestire la tua classe virtuale con semplicità per condividere: esercizi, approfondimenti, progressi.

Corredo Digitale

  • eBook studente scaricabile con Contributi Digitali Integrativi.
  • Easy eBook per l'insegnante in modalità offline su dvd.

In evidenza

Il portale disciplinare che mette a disposizione una grande varietà di risorse digitali e multimediali: cartografia, presentazioni interattive e dati aggiornati. Con un blog ricco di informazioni e spunti per lavorare in classe su argomenti di attualità e sui temi della cittadinanza mondiale.

Vai al sito

Configurazioni

  • Volume + eBook
Volume + eBook

Numero Pagine

216

Codice ISBN

9788851119775

Prezzo

13,35 €

    eBook Volume

    Codice ISBN

    9788841891414

    Prezzo

    10,50 €

      Guida per l'Insegnante + eBook

      Numero Pagine

      144

      Codice ISBN

      9788851119782

      Email di verifica inviata

      Ti abbiamo inviato un’email agli indirizzi .
      Segui le istruzioni e conferma l’email.
      Torna poi in questa pagina e aggiorna la pagina per acquistare l’ebook.

      Procedi effettuando Login

      Per procedere con l'acquisto dell'eBook effettua il Login con il tuo account Famiglia oppure con il tuo account Studente.
      L'ebook sarà associato al tuo profilo e potrai consultarlo dalla tua Area Personale.